MESSINA – Ha tentato di uccidere la madre minacciandola di darle fuoco dopo averla cosparsa di alcol: è accaduto a Messina, dove una donna di 33 anni è stata arrestata.
All’arrivo delle Volanti la donna si è scagliata contro gli agenti, reagendo violentemente anche nei loro confronti. Dovrà rispondere dei reati di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale.
Gli agenti delle Volanti sono intervenuti immediatamente, a seguito della richiesta di aiuto al 112 da parte di una donna che lamentava di essere stata cosparsa di alcol dalla figlia, che la minacciava di darle fuoco.
I poliziotti, giunti rapidamente sul posto, hanno bloccato la 33enne, che ha reagito con violenza anche nei loro confronti. Dal racconto della vittima ai poliziotti, sono emerse le continue vessazioni morali e fisiche subite dalla figlia negli anni, sostenute anche da vicende simili precedenti.
Su disposizione dell’autorità giudiziaria, la donna è stata arrestata e condotta nel carcere di Gazzi, in cui permarrà anche a seguito dell’udienza di convalida.
Occorre ricordare che l’indagata, in considerazione dell’attuale fase delle indagini preliminari, è da presumersi innocente fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti le responsabilità e con la precisazione che il giudizio, che si svolgerà in contraddittorio con le parti e le difese davanti al giudice terzo e imparziale.