Cerca nel sito

04.12.2022

Cane del fidanzato le strappò il braccio con un morso, la siciliana Federica riceve mano bionica

di Redazione
Cane del fidanzato le strappò il braccio con un morso, la siciliana Federica riceve mano bionica

PALERMO – Una mano bionica è stata donata in beneficenza dalle officine ortopediche Ro.Ga a una giovane di Palermo, Federica, alla quale il cane del fidanzato strappò il braccio.

La donazione è avvenuta grazie alla generosità di Confindustria Italia, Fondazione Gruppo Arena, Disabily no limits.

La consegna è avvenuta nel corso di una cerimonia al Teatro Garibaldi a Enna per festeggiare i 30 anni dalla fondazione di Ro.Ga alla presenza, tra gli altri, del direttore generale di Confindustria Francesca Mariotti (ha sostituito il presidente Bonomi che poche ore prima ha comunicato l’impossibilità a partecipare) e di Giusy Versace, la paralimpica che hanno consegnato il regalo a Federica.

Era una cosa che sognavo da anni e che migliorerà, certamente la mia vita – ha detto la ragazza che fino all’ultimo era all’oscuro di tutto – Vi dico grazie di cuore anche se questo non dovrebbe essere un regalo ma un diritto“.

In sala presente la modella e influencer milanese Nina Rima che ha mostrato al pubblico la cover all’ultima moda della sua protesi.

03:36