Ufficiale, Andrea Sottil si prende il Catania. Firmato un triennale, è un ritorno

Ufficiale, Andrea Sottil si prende il Catania. Firmato un triennale, è un ritorno

CATANIA – Il Catania riparte da Andrea Sottil, che sostituisce Cristiano Lucarelli alla guida della panchina rossazzurra.

Scelta importante, quella attuata dalla società etnea, che mette sotto contratto il tecnico che nella stagione appena conclusa ha riportato il Livorno in Serie B. Su questa scia, considerando anche il passato di Sottil a Catania, arriva l’accordo sulla base di un triennale.

Questa la nota pubblicata sul sito ufficiale del Calcio Catania, che certifica ufficialmente l’approdo dell’allenatore piemontese ai piedi dell’Etna:

Il Calcio Catania comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Andrea Sottil, nato a Venaria Reale il 4 gennaio 1974.  Nell’annata appena conclusa, l’allenatore piemontese ha conquistato la promozione in B alla guida del Livorno. Legato emotivamente al nostro club fin dall’indimenticabile stagione 2005/06, vissuta da protagonista in campo e culminata con l’approdo in Serie A, Andrea Sottil ha sottoscritto un contratto di durata triennale. Venerdì 6 luglio alle 12.00 in Sala Congressi, a Torre del Grifo Village, l’Amministratore Delegato Pietro Lo Monaco presenterà ufficialmente ai giornalisti ed agli operatori dell’informazione l’intero staff tecnico della prima squadra rossazzurra per la stagione 2018/19”.

Appuntamento, quindi, alle ore 12 di domani, quando ci sarà la presentazione alla stampa.

Cristiano Lucarelli, invece, ha trovato l’accordo per la risoluzione del contratto: la sua esperienza al Catania si chiude con 70 punti conquistati, record di vittorie esterne, miglior attacco della Serie C e un percorso verso la Serie B stoppato dalla Robur Siena in semifinale. Numeri importanti che possono porre le basi per tentare nuovamente l’assalto alla cadetteria.