Euro 2020, un ex Catania inserito in extremis nella lista di Mancini: Matteo Pessina rimpiazza Stefano Sensi

Euro 2020, un ex Catania inserito in extremis nella lista di Mancini: Matteo Pessina rimpiazza Stefano Sensi

CATANIA – Ci sarà anche un ex calciatore del Calcio Catania nella lista dei 26 convocati del commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, che prenderanno parte a Euro 2020 che inizierà venerdì 11 giugno, con match inaugurale a Roma tra gli Azzurri e la Turchia.

Il prescelto è infatti Matteo Pessina, 24enne centrocampista dell’Atalanta che nella stagione 2015/2016 ebbe la possibilità di militare tra le fila rossazzurre in Serie C, provenendo in prestito dal Milan.

Un’esperienza vissuta gran parte in panchina, con una sola presenza in maglia etnea in occasione di Ischia Isolaverde-Catania, match deciso dalle reti di Moracci e Kanoute.

L’atleta nativo di Monza era stato già inserito nel gruppo dei preconvocati, ma era stato escluso da Mancini al momento di ufficializzare l’elenco definitivo dei calciatori partecipanti.

Adesso, con l’infortunio in allenamento dell’interista Stefano Sensi, possono schiudersi a sorpresa le porte dell’Europeo per il centrocampista autore di una stagione positiva con addosso la maglia della Dea.

Fonte foto: Ansa.it