Ekipe Orizzonte Catania, bene la prima: 23-2 contro il Cosenza Pallanuoto

Ekipe Orizzonte Catania, bene la prima: 23-2 contro il Cosenza Pallanuoto

CATANIA – Dopo le presentazioni, della Serie A1 prima a Roma, e della squadra a Catania l’indomani, l’Ekipe Orizzonte Catania riparte fortissimo: dopo lo Scudetto della scorsa stagione, con un netto 23-2 contro la Olio di Calabria Igp Cosenza Pallanuoto, davanti al pubblico amico della piscina Comunale di Nesima.

Il corso della partita

La partita fin dal primo quarto di gioco è sembrata andare in “un’unica direzione” con le Catanesi che finiscono il primo quarto per 3-0, per poi allargare con un parziale di 5-0 nel secondo quarto e finire 8-0 la prima metà di gara, vedendo difficilmente il gioco dalla parte delle Calabresi.

Nella terza frazione, a campi invertiti, dopo diciotto minuti di imbattibilità della porta etnea, arrivano le prime reti per Cosenza, e cominciano ad esserci anche tre calci di rigore (due per l’Orizzonte di cui uno sbagliato e uno segnato, mentre uno segnato per Cosenza).

Ma anche in questo momento della partita, le Siciliane restano saldamente al comando visto il parziale di 8-2 e si portano sul 16-2.

Ultima frazione con parziale di 7-0 che fa finire la partita sul 23-2, partita in cui non si è mai cambiata direzione. Altra vittoria “simile” la compie Trieste, ma per 23-7 contro Como.

Marcature per l’Orizzonte di Halligan (tripletta), Viacava (tripletta), Borisova (tripletta), Tabani (doppietta), Bettini (doppietta), Palmieri (doppietta), Marletta (doppietta), Longo (doppietta), Leone (doppietta), Gagliardi (doppietta).

Per Cosenza invece hanno segnato Ciudad e Nisticò.

Il tabellino della partita

L’Ekipe Orizzonte Catania: Celona, Halligan 3, Tabani 2, Viacava 3, Gant, Bettini 2, Palmieri 2, Marletta 2,  Gagliardi 2, Borisova 3, Longo 2, Leone 2, Condorelli. Allenatore: Miceli

Olio di Calabria Igp Cosenza Pallanuoto: Brandimarte, Stavolo, Ciudad 1, Salcedo, Manna, Malluzzo, Morrone, Ermakova, Occhione, Zaffina, Nistico’ 1, Le Fosse, Reda. Allenatore: Fasanella

Arbitri: Rizzo e Grillo.

 

Foto di Maria Angela Cinardo e Filippo Sicali