Campionato italiano Gt, i catanesi La Mazza e Nicolosi alla conquista del Mugello

Campionato italiano Gt, i catanesi La Mazza e Nicolosi alla conquista del Mugello

CATANIA – Proveranno a fare meglio dei due terzi posti conquistati a Misano i due catanesi Francesco La Mazza e Giuseppe Nicolosi, impegnati il prossimo weekend nella quarta tappa del campionato italiano Gt, in cui concorrono nella categoria Gt Cup sulla Porsche della Ebimotors.

La corsa è in programma sabato 14 e domenica 15 luglio sul circuito del Mugello e l’equipaggio etneo si trova attualmente terzo nella classifica generale, dietro al duo formato da Merendino e Di Benedetto e alla coppia composta da Sauto e Pisani.

Il tracciato del Mugello si estende per 5.245 metri nei dolci declivi delle colline toscane. Tante le curve storiche per le due e le quattro ruote: dalla San Donato, alla Bucine, passando per la Casanova-Savelli e le due curve dell’Arrabbiata.

Il Mugello è un circuito che ci ispira – commentano La Mazza e Nicolosi – e speriamo possa darci la spinta per tornare competitivi. Dopo Misano e i problemi che abbiamo riscontrato alla resa della vettura, abbiamo parlato col team che ci ha dato ampie rassicurazioni. Non lo nascondiamo: la voglia di rimettersi al volante è tanta. A Misano non siamo mai stati competitivi nei confronti delle due vetture che ci precedono in classifica. Vorremmo tornare a esserlo. Non è tempo di annunci però, ma solo di lavorare col team per rendere al meglio. Dunque adesso non resta che la verifica in pista“.

Il campionato italiano Gt si articola su sette appuntamenti che si disputano sui più importanti tracciati italiani. Ogni circuito ospita due gare di 56 minuti più un giro. I due piloti si alternano alla guida della vettura nel corso di ogni singola gara. La classifica è la seguente: Merendino e Di Benedetto 110 punti, Sauto e Pisani 82 punti, La Mazza e Nicolosi, 54 punti.