Nel quartiere Borgo Sanzio pali pericolanti, storti e in caduta libera: la segnalazione del Comitato Vulcania

Nel quartiere Borgo Sanzio pali pericolanti, storti e in caduta libera: la segnalazione del Comitato Vulcania

CATANIA – I residenti del quartiere Borgo–Sanzio di Catania sono preoccupati per la presenza di tanti pali storti, inclinati e pericolanti che rischiano di cadere lungo la strada e marciapiede, tali da generare un’oggettiva condizione di rischio per l’incolumità nei confronti di persone/mezzi.

A segnalare la situazione, con tanto di foto scattate da alcuni membri, è il Comitato Cittadino Vulcania.

La questione “pali” nel quartiere Borgo Sanzio

In diversi punti del quartiere si nota come siano tanti i pali storti/pericolanti, che sono caduti sull’asfalto oppure giacciono abbandonati a terra da troppo tempo. L’appello del Comitato ha lo scopo di portare l’attenzione sulle difficoltà create dalla scarsa manutenzione e monitoraggio periodico della segnaletica verticale stradale.

Le parole del Comitato Cittadino Vulcania

Riteniamo che anche la segnaletica verticale trascurata contribuisca ad aumentare la percezione di degrado nel nostro quartiere e suscita nei cittadini l’immagine di una città trascurata. Innumerevoli sono i pali inclinati e pericolanti che sembrano quasi poter venire giù da un momento all’altro.

Quello più lampante si trova in Viale XX Settembre, poi in altre vie come F.sco Fusco, Corso delle Province, Via C. Beccaria, Via J. Escrivà, Via L. Pirandello, Via De Miti, Via G. Oberdan, V.le Fleming, Via T. Alessi, V.le A. Doria e tante altre. Vergognoso è come si possa accettare, in questo quartiere, come normale ciò che normale non è e che, anzi, rasenta e rappresenta il degrado a cui oramai ci hanno educato ed abituato, considerando straordinario l’ordinario ed ordinario ciò che non dovrebbe esistere.

Ci auguriamo che l’organo preposto, dopo le numerosissime segnalazioni fatte da parte dei residenti e commercianti del quartiere, al più presto si attivi sulle vie del nostro quartiere con un vero e proprio piano di monitoraggio e interventi di manutenzione a breve periodo. La sicurezza dei cittadini deve essere una priorità“.