Calcio Catania, rossazzurri penalizzati di due punti dal TFN: come cambia la classifica degli etnei

Calcio Catania, rossazzurri penalizzati di due punti dal TFN: come cambia la classifica degli etnei

CATANIA – È giunta nel tardo pomeriggio di ieri l’ufficialità della penalizzazione di due punti in classifica per il Calcio Catania. La decisione è stata ufficializzata tramite una nota da parte del Tribunale Federale Nazionale.

Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, irroga nei confronti della società Calcio Catania Spa la sanzione di punti 2 (due) di penalizzazione in classifica, da scontare nel corso della corrente stagione sportiva“, si legge nel dispositivo del TFN.

La decisione delle scorse ore va quindi a modificare la graduatoria del Girone C di Serie C, con i rossazzurri di mister Baldini che scalano a quota 20 punti, appaiati con il Picerno.

Il mese di dicembre inizia dunque con una notizia amara – ma attesa – per i sostenitori etnei. Nelle prossime settimane la squadra rossazzurra dovrà sostenere un ciclo impegnativo di partite contro Latina, Palermo, Messina e Monopoli prima dello stop natalizio.

Nella seconda metà di dicembre, invece, è in prevista la decisione del Tribunale in merito l’istanza prefallimentare che era stata precedentemente rinviata lo scorso 16 ottobre.

Immagine di repertorio