CATANIA – La Sigi, attraverso un comunicato ufficiale, chiarisce diversi punti riguardanti la raccolta fondi lanciata nei giorni scorsi per supportare il Calcio Catania nella sua corsa all’iscrizione al prossimo campionato di Serie C, così come affrontato nel corso della conferenza stampa di stamane dell’avvocato Giovanni Ferraù. Ecco la nota che riportiamo integralmente:
“L’iniziativa intrapresa dalla Sport Investment Group Italia S.p.A. a sostegno del Calcio Catania mira a far sostenere, a chiunque lo desideri, il rilancio della nostra squadra del cuore.
A tal fine, chi eseguirà i bonifici sul conto corrente già indicato otterrà un’opzione sull’acquisto di azioni della società S.I.G.I., proprietaria del Calcio Catania.
La Sport Investment Group Italia ha un capitale sociale deliberato di 8 milioni di euro, di cui circa 6 milioni di euro già sottoscritti e 2 milioni di euro ancora da sottoscrivere; in tale contesto, nell’ambito della più ampia operazione di rilancio del Calcio Catania, la società consentirà a chiunque lo volesse di acquistare le azioni di S.I.G.I. non ancora sottoscritte e di diventare protagonista dell’avventura chiamata Catania.
Tale operazione sarà subordinata all’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro; per cui tutte le somme versate saranno utilizzate solo se e in quanto necessarie per procedere all’iscrizione suddetta.
In caso contrario, le somme versate verranno rimborsate entro e non oltre giorni cinque dalla mancata iscrizione al campionato. A seguito dell’iscrizione, invece, l’opzione sarà tramutata in azione con un valore corrispondente 1€/1 azione.
Per facilitare tali operazioni, i sottoscrittori dei bonifici saranno personalmente contattati e invitati a Torre del Grifo, casa loro, per compilare un format contenente tutti i termini legali appena descritti, nonché sarà costituita, per una migliore gestione dell’operazione, una società ad hoc, con spese a carico di S.I.G.I., nella quale confluiranno tutti i piccoli azionisti, oggi sostenitori.
L’ufficio legale di S.I.G.I. S.p.A. e del Calcio Catania S.p.A. rimarranno a completa disposizione per ogni chiarimento necessario“.
Fonte foto: calciocatania.it