Catania, i SynchroniCt al Ma Musica Arte

CATANIA – «Sono passati dieci anni. Sono trascorse dieci stagioni. Abbiamo rivoluzionato dieci volte. MA ogni anno è come la prima volta». La filosofia è sempre quella: al Ma Musica Arte, il club di via Vela a Catania, la stagione Fun Or Nothing riparte in grande stile dopo la strepitosa inaugurazione di venerdì scorso. «Per venerdì 7 novembre ci stiamo rifacendo il trucco – annunciano dal club -. Perché? Perché amiamo le novità e vogliamo stupire ogni volta».

Ma Musica Arte (foto Antonio Vetrano)

Ma Musica Arte (foto Mario Cicala)

Si comincia in teatro con il live tributo a Sting e ai Police dei SynchroniCt, guidati dalla voce  di Valentina Indaco, e si continua con i dj set a cura dei resident dj, nelle varie zone del locale: disco con i dj’s Fernando Gioeni, Fabio Cocuzza, Marco Zappala, Graffiti Station con i dj’s Antonio Oliva, Maria Carla Cantarella, Fabrizio Serio.

SynchroniCt. Sono una tribute band tematica, nata da un’idea di Simone Camarda e Gionata Colaprisca. Il gruppo ripercorre i vecchi brani dei Police più la nuova produzione di Sting ed è formato da Valentina Indaco, voce che emoziona e personalità dal ColorIndaco; Luca Galeano, chitarrista che fu il fondatore degli SugarFree; Simone Camarda, bassista dal groove impeccabile; Pierpaolo Latina, tastierista e produttore discografico e Gionata Colaprisca, batterista di Lucio Dalla De Gregori e Ron. La formazione vanta un decennio di concerti, conquistando un pubblico d’élite sempre più vasto dai più piccoli scopritori del pop melodico di Sting e del punk-reggae dei Police ai più veterani seguaci del genere.