La Notte dei Licei al Classico Rapisardi di Paternò. Tutto pronto per accogliere il 19 aprile

La Notte dei Licei al Classico Rapisardi di Paternò. Tutto pronto per accogliere il 19 aprile

PATERNÒ – Il Liceo ClassicoMario Rapisardi” di Paternò, per la X edizioneNotte dei Licei Classici– 2024,  si attiva a realizzare, come da programma nazionale, delle performance animate e interpretate da studenti eclettici e profondamente convinti della qualità di studio intrapreso.

La Notte Nazionale del Liceo Classico è più che una festa, è un modo alternativo e innovativo di fare scuola e di veicolare i contenuti in una società dove la formazione serve per analizzare le scelte di sistema per una collettività produttiva e proficua. Il bello della “Notte Nazionale” non è solo nella Notte stessa, ma nei lunghi e laboriosi preparativi che la precedono, che fanno sì che gli studenti identifichino i locali in cui quotidianamente vivono le ansie e le aspettative di un cammino di studio, faticoso ma gratificante, con un ambiente ludico, in cui cultura vuol dire gioia, piacere di condivisione, rispetto dei tempi e delle parti.

Tutti assieme, in una Italia, e non solo, finalmente unita nell’ideale di difesa, promozione e salvaguardia delle nostre radici più autentiche, quelle della civiltà greco-romana.

Sosteneteci con la vostra presenza…per perdurare la storica eccellenza del Liceo Classico “Mario Rapisardi”…culturalmente fiore all’occhiello dei Paternesi”.

Per il programma completo, Clicca Qui.