La Giornata Internazionale della Danza al Liceo Coreutico “Musco” – FOTO

La Giornata Internazionale della Danza al Liceo Coreutico “Musco” – FOTO

CATANIA – Il 29 aprile si celebra la Giornata Internazionale della Danza, promossa dall’International Dance Council dell’UNESCO. Una giornata di festa che accomuna tutti i paesi del mondo.

Il Liceo Coreutico “Angelo Musco” di Catania, diretto dalla Dott.ssa Cristina Cascio, quest’anno sceglie di celebrare questa importante giornata offrendo ai propri studenti la preziosa possibilità di studiare con il Maestro Begojev Jovica, Étoile del Teatro Nazionale di Belgrado, il quale terrà delle lezioni di Danza classica e Passo a due. Le lezioni sono aperte anche agli studenti delle scuole private.

La Giornata Internazionale della Danza è stata istituita nel 1982 dal Comitato Internazionale della Danza – C.I.D. dell’Istituto Internazionale del Teatro (ITI-UNESCO).

La data commemora la nascita di Jean-Georges Noverre (1727-1810), che fu il più grande coreografo della sua epoca, creatore del balletto moderno.

Si tratta di un’iniziativa di ampio respiro finalizzata a celebrare la danza in tutte le sue forme espressive attraverso un linguaggio unico: corporeo e musicale.

Per informazioni contattare il referente del Liceo coreutico Prof. Alessandro Giambirtone al numero 340 1042097.

Le foto