Catania, candidato a sindaco Emiliano Abramo della Comunità di Sant’Egidio

Catania, candidato a sindaco Emiliano Abramo della Comunità di Sant’Egidio

CATANIA – Il candidato sindaco della coalizione Progressista per le elezioni a Catania è Emiliano Abramo, presidente della comunità di SantEgidio del capoluogo etneo. Dopo un lungo e proficuo vertice – secondo quanto riportato dall’Ansa -, promosso dal Forum Catania Può, dai movimenti civici e alla presenza dei rappresentanti del fronte progressista – composto dal M5s, Partito democratico, Sinistra italiana e Europa verde – si è giunti a una soluzione condivisa e unanime, convergendo tutti sul nome di Abramo.

 

 

Valeria Sudano candidata a sindaco di Catania

Tra i candidati a sindaco del capoluogo etneo, c’è il nome di Valeria Sudano, parlamentare nazionale della Lega. La candidata ha affermato di aver ponderato attentamente la sua scelta e di averla condivisa con il segretario nazionale della Lega, Matteo Salvini, il quale ha mostrato interesse e supporto per la città di Catania.

Valeria Sudano ha espresso la volontà di apprendere dalle diverse realtà e sfere della città; nel caso di una vittoria elettorale, sarà costretta a rinunciare al suo ruolo di parlamentare alla Camera, poiché è stata eletta in un collegio uninominale.

In un’intervista rilasciata al giornale La Sicilia, la candidata ha spiegato che ha deciso di scendere in campo perché “arriva un momento in cui si devono fare delle scelte” basate sul sentimento e sulla passione, anziché sulla ragione o sul calcolo.

Foto di repertorio