Incidente mortale nel Catanese, la vittima è il 17enne Vito Lanzafame: lui e l’amico stavano andando a scuola

Incidente mortale nel Catanese, la vittima è il 17enne Vito Lanzafame: lui e l’amico stavano andando a scuola

CATANIA – È Vito Lanzafame la giovane vittima dell’incidente avvenuto nelle scorse ore in provincia di Catania, esattamente a Biancavilla.

Il sinistro si sarebbe verificato lungo l’arteria che collega la cittadina biancavillese con Adrano. Il giovane, un 17enne che tra pochissimi giorni avrebbe compiuto 18 anni, era alla guida di uno scooter insieme ad un amico – attualmente in gravi condizioni – quando avrebbe impattato contro una segnaletica mentre stavano dirigendosi a scuola.

Il ragazzo che viaggiava con lui, di 17 anni, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Cannizzaro di Catania tramite elisoccorso intervenuto sul posto. Il ferito ha riportato un politrauma e sarebbe cosciente. Le sue condizioni sono costantemente monitorate dal personale medico del Trauma Center.

Ancora da stabilire la dinamica esatta di quanto accaduto, al vaglio della polizia municipale che è intervenuta sul posto con i carabinieri della Stazione locale, che si sono occupati della gestione del traffico veicolare che ha subìto forti rallentamenti.

Presenti sul posto anche i volontari della Protezione civile di Adrano.

Fonte foto Pixabay