Violento nubifragio mette in ginocchio Catania e l’Hinterland: duramente colpiti il centro e i paesi Etnei – FOTO e VIDEO

Violento nubifragio mette in ginocchio Catania e l’Hinterland: duramente colpiti il centro e i paesi Etnei – FOTO e VIDEO

CATANIA – Un temporale spaventoso quello che si è abbattuto nelle prime ore di questa mattina su tutta la città di Catania, dove dai piedi dell’Etna alla zona industriale molti cittadini si sono ritrovati ad osservare e fotografare il pauroso fenomeno della natura.

Sarebbe iniziato intorno alle 8 e ancora pare non voglia smettere il rovescio a carattere temporalesco che sembra quasi essersi “caricato” tra ieri e l’altro ieri con tuoni e piccole pioggerelle. Già da questa mattina, infatti, lampi e tuoni sono frequenti e continui e una pioggia spessa e corposa ha già riempito strade, terrazzi e cortili.

 

 

Gli esperti avrebbero previsto uno stato critico della pioggia che pare colpirà in maniera particolare i paesi Etnei e il centro cittadino.

Moltissime le segnalazioni video e foto che arrivano da ogni parte della città e dell’hinterland, tutte ugualmente colpite dai forti rovesci che sembra abbiano già fatto scordare i bei tempi d’estate così vicini eppure ormai già superati.