Terminal A dell’aeroporto di Catania nuovamente operativo

Terminal A dell’aeroporto di Catania nuovamente operativo

CATANIA – È tornato operativo da ieri pomeriggio, alle ore 17, il tanto discusso Terminal A dell’aeroporto di Catania Fontanarossa, passaggio essenziale per il ritorno alla normalità che garantirà 22 voli l’ora.

Terminal A dell’aeroporto di Catania nuovamente operativo

Assieme alla Polizia di Frontiera, i nostri tecnici hanno ultimato la bonifica, in termini di sicurezza, del Terminal. Siamo pienamente operativi“, spiega l’amministratore della Sac, Nico Torrisi.

Le Compagnie aeree è chiaro che, adesso, stanno riorganizzando i loro voli. Vedremo attraverso il Notam (bollettino sulle procedure e la navigazione aerea) in che modo ci si sta riorganizzando“, prosegue Torrisi.

Torrisi: “Grazie alla comunità aeroportuale”

Sono grato a tutta la comunità aeroportuale per l’enorme lavoro che è stato condotto già da un istante dopo l’emergenza. – prosegue l’amministratore della SacSono grato a tutta la comunità aeroportuale, quindi non solo ai miei collaboratori ma a tutti i dipendenti, a tutte le società e a tutti gli enti di Stato. E sono grato a quelle istituzioni che hanno dato dimostrazione di esserlo standoci vicini e aiutandoci a trovare soluzioni in un momento di grande crisi“.

Prosegue l’inchiesta per fare chiarezza sull’accaduto

Nel frattempo, prosegue un’inchiesta della Procura della Repubblica di Catania per far maggiore chiarezza sulla vicenda. Al momento, l’unica certezza che è stata ufficializzata dagli uffici di piazza Verga è che non si sia trattato di un incendio doloso.

Aleggiano dubbi tra scenari ipotizzati o realistici e resta da capire cosa sia davvero successo la sera di quasi tre settimane fa: la verità sull’accaduto scaturirà dalla conclusione delle indagini.

CGIL e Filt Cgil Sicilia e Catania: “Schifani ringrazia tutti, dimenticandosi delle persone che hanno operato in condizione di disagio”

Stupore e incredulità” esprimono la Cgil Sicilia e di Catania insieme alla Filt regionale e di Catania con i segretari generali Alfio Mannino, Carmelo De Caudo, Alessandro Grasso ed Edoardo Pagliaro, per le parole del presidente Schifani che annuncia la riapertura dell’aeroporto di Catania in cui ringrazia tutti, dimenticandosi però dei lavoratori e delle lavoratrici che in queste settimane hanno operato senza sosta in condizione di disagio negli aeroporti siciliani.

Donne e uomini che hanno provato a sopperire alle tante disfunzioni di chi non ha gestito non sempre in maniera adeguata l’emergenza. “L’ auspicio è che immediatamente siano convocati i sindacati affinché i lavoratori e le lavoratrici possano operare in condizione di sicurezza e salvaguardandone la salute“.

Foto di repertorio