Cerca nel sito

06.04.2019

Succede a Catania e provincia: 6 aprile MATTINA

di Redazione
Succede a Catania e provincia: 6 aprile MATTINA

CATANIA – Ecco le operazioni condotte dalla polizia a Catania e provincia:

  • La polizia di Stato ha arrestato Nicolò D’Agate, 47 anni, pregiudicato e Nicolò Salamone, 42 anni, pregiudicato, ritenuti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo eroina. Il personale della Squadra Mobile e del commissariato di pubblica sicurezza di Adrano (CT), nell’ambito di servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in provincia, lungo la circonvallazione di Biancavilla, ha proceduto al controllo di un’auto sulla quale viaggiavano gli arrestati. Ad esito di perquisizione eseguita all’interno del mezzo, abilmente occultata sotto il tappetino lato passeggero, è stata rinvenuta e sequestrata una confezione in cellophane contenente sostanza stupefacente del tipo eroina, per un peso complessivo di 500 grammi circa. Espletate le formalità di rito, entrambi gli arrestati, sono stati rinchiusi nel carcere di piazza Lanza a disposizione dell’autorità giudiziaria.

In foto (da sinistra verso destra) rispettivamente Nicolò D’Agate, 47 anni e Nicolò Salamone, 42 anni

Nell’ambito dell’attività volta al rintraccio di soggetti destinatari di provvedimenti restrittivi, la polizia di Stato ha eseguito ordini di esecuzione per la carcerazione disposti dall’autorità giudiziaria. In particolare, il personale della Squadra Mobile-Squadra “Catturandi” ha arrestato:

  • Tijania Hamreloujh, 45 anni, pregiudicata, destinataria di ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso in data 3 aprile scorso dalla Procura Generale della Repubblica della Corte d’Appello di Palermo-Ufficio Esecuzione Penale, dovendo espiare la pena di 6 anni e 10 mesi di reclusione per reati in materia di stupefacenti; 

Tijania Hamreloujh, 45 anni

 

  • Orazio Russo, 47 anni, pregiudicato, destinatario di un provvedimento di unificazione di pene concorrenti nei confronti di condannato, emesso lo scorso 3 aprile dalla Procura della Repubblica del Tribunale Ordinario di Rimini-Ufficio Esecuzione Penale, dovendo espiare la pena di 3 anni e 27 giorni di reclusione per il reato di rapina;

Orazio Russo, 47 anni

  • Rosario Puglisi, 41 anni, pregiudicato, destinatario di ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare emesso lo scorso 3 aprile dalla Procura della Repubblica del Tribunale Ordinario di Catania-Ufficio Esecuzioni Penali, dovendo espiare la pena di un anno e 2 mesi di reclusione per il reato ricettazione.

Rosario Puglisi, 41 anni

  • Salvatore Gianguzzo, 48 anni, pregiudicato, destinatario di ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare, emesso lo scorso 4 aprile dalla Procura della Repubblica del Tribunale Ordinario di Siracusa-Ufficio Esecuzione Penale, dovendo espiare la pena di 4 mesi di reclusione per il reato di evasione.

Salvatore Gianguzzo, 48 anni

  • Luigi Drago, 50 anni, pregiudicato, destinatario di ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare emesso lo scorso 3 aprile dalla Procura della Repubblica del Tribunale Ordinario di Catania-Ufficio Esecuzioni Penali, dovendo espiare la pena di 2 mesi di reclusione per il reato di violazione colposa dei doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro disposto nel corso di un procedimento penale o dall’autorità amministrativa.

Luigi Drago, 50 anni

  • Nella nottata odierna, alle ore 4:40 circa, il personale delle volanti ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa lo scorso 4 aprile dal Tribunale di Catania-Sezione del G.I.P. nei confronti di Giuseppe Lo Faro, 41 anni, per il reato di rapina.
23:07