Succede a Catania e provincia: 31 maggio MATTINA

Succede a Catania e provincia: 31 maggio MATTINA

CATANIA – Ecco le operazioni più importanti condotte da polizia e carabinieri a Catania e provincia:

  • La polizia di Stato ha arrestato il catanese Denny Alfio Mascali, 21 anni, per evasione dagli arresti domiciliari e tentato furto aggravato. Nella notte, il personale delle Volanti è stato inviato dalla sala operativa all’interno di una attività commerciale in viale M. Rapisardi dove era stato segnalato un furto in atto. Sul posto, i poliziotti hanno bloccato il 21enne che, alla loro vista, ha tentato di fuggire a piedi e di nascondersi dietro un’auto parcheggiata. Sottoposto a perquisizione personale, il giovane è stato trovato in possesso di un cacciavite utilizzato per compiere il reato. Dopo gli adempimenti di rito, su disposizione del pubblico ministero di turno, è stato portato nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del giudizio direttissimo fissato per la mattinata di oggi.

 

  • I carabinieri di Sant’Agata Li Battiati hanno denunciato un pregiudicato catanese di 32 anni, già sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, poiché ritenuto responsabile di furto aggravato. Approfittando dei lavori di ristrutturazione che si stanno eseguendo nel cortile del convento delle suore carmelitane scalze di via Madonna di Fatima, il ladro, munito di idoneo mezzo di trasporto, ha rubato in piena notte pezzi in ferro del ponteggio utile all’esecuzione dei lavori. I militari, acquisita la denuncia dell’imprenditore vittima del furto, attraverso l’analisi delle immagini registrate dalle telecamere attive nel sito, sono riusciti a identificare il malfattore che, sottoposto a perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso dell’intera refurtiva. Il materiale, del valore di circa 2 mila euro, è stato restituito al legittimo proprietario.

  • I carabinieri di Catania Librino, ottemperando a un ordine di carcerazione emesso dalla Corte di Appello di Caltanissetta, hanno arrestato il 41enne catanese Antonio Bumbica. L’uomo, già condannato per furto aggravato in concorso, reato commesso a Caltanissetta nel 2016, dovrà scontare la pena comminatagli equivalente a 11 mesi e 2 giorni di reclusione. L’arrestato, nella foto in basso, assolte le formalità di rito, è stato rinchiuso nel carcere di Catania Piazza Lanza.

 

  • I carabinieri di Catania Nesima hanno arrestato il 42enne catanese Carmelo Bassetta. L’uomo, già condannato per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, reato commesso a Catania l’8 maggio 2018, dovrà scontare la pena comminatagli equivalente a 2 anni di reclusione. L’arrestato, nella foto in basso, assolte le formalità di rito, è stato posto in regime di detenzione domiciliare.

 

  • I carabinieri di Catania Piazza Dante, ottemperando a un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Messina, hanno arrestato il 33enne catanese Antonino Russo. L’uomo, nella foto in basso, già condannato per furto aggravato, reato commesso a Giardini Naxos (Messina) il 13 luglio 2018, dovrà scontare la pena comminatagli equivalente a 1 anno e 6 mesi di reclusione. L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato posto in regime di detenzione domiciliare.