SP 205, completati lavori per l’unica via d’accesso per l’ospedale San Marco di Librino

SP 205, completati lavori per l’unica via d’accesso per l’ospedale San Marco di Librino

CATANIA – La Città metropolitana di Catania ha portato a termine i lavori di manutenzione straordinaria della Strada Provinciale 205, al momento unica via di accesso al nuovo presidio ospedaliero San Marco di Librino.

L’intervento realizzato lungo la strada, interamente ricadente nel territorio di Catania, ha riguardato il rifacimento del piano viabile dei tratti maggiormente usurati o dissestati; il rifacimento
della segnaletica orizzontale sia nel tratto sistemato, sia nel resto della medesima arteria; la collocazione di segnaletica verticale a supporto e orientamento del flusso veicolare.

Il Comune ha precisato che il finanziamento è giunto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ai sensi del DM 49 del 16 febbraio 2018 “Finanziamento degli interventi relativi a programmi straordinari di manutenzione della rete viaria di Province e Città Metropolitane”, registrato alla Corte dei Conti il 23 marzo 2018 e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale serie Generale n. 100 del 2 maggio 2018.

Immagine di repertorio