“Siamo sotto attacco”, a Librino colpiti ancora i “Briganti”: pulmino “divorato” dalle fiamme – FOTO

“Siamo sotto attacco”, a Librino colpiti ancora i “Briganti”: pulmino “divorato” dalle fiamme – FOTO

CATANIA – Nemmeno l’oscurità della notte riesce a fermare il vandalismo nel capoluogo etneo. La scorsa notte, infatti, ignoti hanno incendiato un mezzo appartenente ai “Briganti“, squadra di Rugby del quartiere Librino.

A rendere nota la notizia, attraverso un post sui social con foto, sono stati gli stessi rappresentanti di “I Briganti ASD Onlus” di Librino.

“Siamo evidentemente sotto attacco. Dopo il pesante furto di un paio di settimane fa, stanotte qualcuno ha incendiato il pulmino, andato totalmente distrutto. Ancora il fuoco infame, è dura”, si legge nel messaggio.

Già in passato, come si evince dal post, la società era stata oggetto di reati. Un furto ai danni del gruppo si era consumato poche settimane fa e gli atti di vandalismo andrebbero avanti già da diverso tempo, come più volte denunciato dagli stessi interessati. In passato, poco più di tre anni fa, si era perfino verificato un incendio ai danni della club house dei Briganti.

Non si conosce l’identità dei responsabili al momento. Ecco una delle immagini che ritraggono i danni dell’attacco della scorsa notte.

Fonte immagini: Facebook – Rugby I Briganti ASD Onlus – Librino