CATANIA – I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Giarre e della locale Stazione, hanno arrestato Giovanni Romano 44 anni, per detenzione abusiva di armi e munizioni.
A seguito della perquisizione domiciliare, l’uomo è stato trovato in possesso di: un fucile monocanna cal. 16 marca “FNA Brescia”, guadagnato con il furto denunciato il 29 gennaio 2010 a Riposto; munizionamento vario per un totale di 32 cartucce (cal. 12, cal. 16); una spada, del tipo katana, con lama in acciaio affilata lunga 75 cm.

Nell’ambito della medesima attività è stato arrestato un altro 45enne del posto per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, nell’estendere le perquisizioni all’interno del garage di proprietà del 45enne, dove Romano parcheggiava abitualmente lo scooter, hanno trovato un involucro contenente 1 chilo di “marijuana”.
L’arma e lo stupefacente sono stati sottoposti a sequestro in attesa analisi, rispettivamente, tecnico-balistiche e chimiche.
Gli arrestati sono stati portati nel carcere di Catania Piazza Lanza.



