Sceglie i vestiti e fa shopping “gratis”: arrestata 35enne

Sceglie i vestiti e fa shopping “gratis”: arrestata 35enne

MISTERBIANCO I carabinieri della Tenenza di Misterbianco, nel corso dell’Operazione “Natale Sicuro”, hanno arrestato una 35enne pregiudicata.

La donna, di origine rumene e residente a Catania, ha tentato un furto di vestiti per un ammontare di oltre 200 euro.

La ricostruzione del tentato furto

La 35enne si era recata in un centro commerciale e aveva preso di mira un megastore. Tra i diversi articoli, l’ipermercato vende anche capi di abbigliamento.

Dopo aver scelto i vestiti della sua taglia, la donna li ha nascosti all’interno del suo zaino, togliendo l’antitaccheggio.

Tuttavia, il servizio di vigilanza del negozio si è accorto del losco comportamento della 35enne e ha chiamato il 112, attendendo l’arrivo della pattuglia.

Una volta arrivati i militari, la donna aveva già oltrepassato l’uscita dello store senza pagare. Durante la perquisizione personale, i carabinieri hanno rinvenuto pantaloni, magliette e un abito per le festività natalizie.

Scattano gli arresti domiciliari per la ladra seriale

Da un controllo più approfondito, i militari dell’Arma si sono poi accorti che la donna era già nota per furti aggravati in diversi centri commerciali. Pertanto, la rapinatrice è stata condotta in Caserma per effettuare ulteriori accertamenti.

Al termine dell’udienza di convalida, è stata poi sottoposta dall’autorità giudiziaria alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

La refurtiva è stata riconsegnata ai responsabili del negozio.