Mancata sicurezza stradale per i pedoni nel quartiere Borgo-Sanzio, la segnalazione del Comitato Vulcania

Mancata sicurezza stradale per i pedoni nel quartiere Borgo-Sanzio, la segnalazione del Comitato Vulcania

CATANIA – Il Comitato Cittadino Vulcania ha segnalato problemi riguardante la sicurezza stradale per i pedoni nel quartiere Borgo-Sanzio, in particolare in via Torino e via Orto Limoni.

Strisce pedonali assenti o schiarite

Dopo una serie di sopralluoghi, il Comitato cittadino ha identificato un notevole disagio per i pedoni che cercano di attraversare la strada, mettendo in pericolo la propria incolumità.

via Orto dei Limoni

È stato notato che mancano le strisce pedonali in via Orto dei Limoni. Ciò costituisce un problema persistente non affrontato da un periodo troppo lungo.



via Torino

Sebbene in via Torino sia stata recentemente ripristinata la segnaletica orizzontale, è essenziale adottare misure concrete per migliorare ulteriormente la sicurezza dei pedoni. Le strisce hanno assunto la stessa colorazione della pavimentazione della carreggiata, probabilmente per lo smog, le piogge, il riasfaltamento e per l’attrito con gli pneumatici dei veicoli che le percorrono.

Il Comitato Vulcania chiede azioni concrete

È necessario un intervento immediato per ristabilire la sicurezza in una situazione che desta crescente preoccupazione.

Il Comitato Vulcania, da tempo impegnato nella tutela del territorio e della cittadinanza, denuncia la mancanza di adeguata segnaletica orizzontale, che rappresenta un serio pericolo per la pubblica incolumità.