Ladro si aggrappa ai pluviali per rubare negli appartamenti, ma cade e viene arrestato

Ladro si aggrappa ai pluviali per rubare negli appartamenti, ma cade e viene arrestato

BRONTE – I carabinieri di Randazzo hanno arrestato un cittadino straniero di 53 anni, residente a Misterbianco, per furto in abitazione.

Si aggrappa ai pluviali per rubare negli appartamenti

Nell’ambito di un servizio di perlustrazione del territorio di Bronte, volto a tutelare i cittadini che si sono allontanati dalle proprie abitazioni per godersi le ferie estive, la “gazzella” si è imbattuta in un ladro funambolo che, dopo essere entrato in un appartamento al secondo piano e aver rubato alcuni oggetti, ha tentato la fuga prima raggiungendo il terrazzo dello stabile e, poi, calandosi aggrappato ad un pluviale, come fosse la “pertica dei pompieri”.

Una mossa, la sua, tanto scavezzacollo quanto inutile perché, ad attenderlo c’erano i carabinieri, allertati da alcuni residenti della zona.

Gli oggetti rubati dal 53enne ladro

L’uomo è stato trovato in possesso di una borsa da donna che aveva appena rubato, nella quale aveva nascosto un portafoglio da donna e uno da uomo, 3 boccette di profumo, prodotti per l’igiene personale.

Il 53enne è stato portato all’ospedale cittadino per le cure del caso e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, che ne ha convalidato l’arresto, posto agli arresti domiciliari nel paese di residenza.