La medicina Pediatrica catanese perde un suo grande luminare: è morto il professor Nicolò Saporito

La medicina Pediatrica catanese perde un suo grande luminare: è morto il professor Nicolò Saporito

CATANIA – Un gravo lutto ha colpito il mondo della Pediatria catanese. È morto all’età di 88 anni il professor Nicolò Saporito.

Era un pediatra molto conosciuto e stimato ad Adrano, dove ha curato generazioni di adraniti, e a Catania dove ormai aveva la sua “base“.

Nato nel 1934, il dottor Saporito si è laureato all’Università di Catania in Medicina e Chirurgia nel 1959, qualche anno dopo si è specializzato in Clinica Pediatrica nell’Università di Messina.

Curare i bambini per lui era una missione e per questo motivo ha lasciato un segno della sua professionalità e della sua signorilità. Per i suoi colleghi è stato sempre un punto riferimento.

Tantissimi i messaggi di cordoglio su Facebook: “Condoglianze alla famiglia! Se ne va in grande luminare”; “Mi dispiace tantissimo ha fatto tantissimo per i bambini grazie professore, condoglianze alla famiglia“; “Oggi ho appreso la notizia della morte del carissimo Professor Nicolò Saporito, grande uomo, immenso professionista e meravigliosa persona. Il Signore ti accolga in Paradiso e da lassù guarda sempre i tuoi piccoli/grandi pazienti. R.i.p. caro Professore“.

I funerali verranno celebrati il 15 marzo alle 10,30 nella parrocchia S. Antonio Abate di San Gregorio.

Foto di repertorio