CATANIA – Arrivano parole di soddisfazione e ringraziamento da parte di Anna Valle, attrice e Miss Italia 1995, per l’Unità Operativa Complessa di Senologia dell’Azienda ospedaliera Cannizzaro di Catania.
Anna Valle: “Ho trovato una grandissima professionalità”
L’attrice ha voluto elogiare e ringraziare pubblicamente tutta l’équipe della “Breast Unit” per la qualità e l’umanità dell’assistenza alla madre ricoverata.
Questa la sua testimonianza, diffusa anche in un video. “Mia madre ha dovuto affrontare un problema delicato che accomuna tante donne ed è stata seguita e trattata dalla Senologia dell’Ospedale Cannizzaro. Qui ho trovato una realtà bellissima, oltre a una grandissima professionalità. Tutto il team guidato dalla dottoressa Francesca Catalano lavora con grande passione ed empatia“.
Paziente accolta nel migliore dei modi
“Chi entra in ospedale, per qualsiasi problema si tratti, affronta qualcosa di personalmente molto impegnativo: noi abbiamo trovato un gruppo infermieri, un gruppo medici, tutta l’équipe che ci hanno accolto nel migliore dei modi, come degli amici e delle amiche. Questo è molto importante per un paziente: trovare qualcuno che ti guarda negli occhi come una persona”.
“So che è complicato da parte di infermieri e medici gestire ogni giorno tantissime persone e affrontare i problemi di ciascuno in modo empatico. Ci vuole tanta energia, io qui l’ho trovata ed è stato bellissimo“, conclude Anna Valle.
La video intervista