Individuato deposito di moto rubate a Librino

Individuato deposito di moto rubate a Librino

CATANIA –  Grazie alla segnalazione di un cittadino la Polizia di Stato è riuscita ad individuare un deposito di moto rubate nel quartiere Librino.

Le operazioni degli agenti

Nel corso del fine settimana, un cittadino ha richiesto l’intervento della Squadra Volanti della Questura di Catania, in quanto il dispositivo satellitare installato sulla sua moto, rubata poco prima, la localizzava in una zona di Librino.

Gli agenti della Volanti, dopo le ricerche, sono riusciti a scoprire l’esatta posizione del motociclo. Hanno trovato lo scooter all’interno di un immobile fatiscente, chiuso da un cancello di ferro e assicurato da un lucchetto.

La struttura, il cui proprietario non è stato individuato, non è risultata, peraltro, in regola con le disposizioni del testo unico sull’edilizia. Questo perché si trattava di un vano caldaia trasformato in un garage.

Scovato il “deposito” di moto rubate

Una volta all’interno dei locali, gli agenti hanno rinvenuto ben 4 motocicli, risultati oggetto di furto, del valore di mercato complessivo di oltre 45mila euro. Le moto sono state tutte restituite ai proprietari che hanno mostrato sentimenti di gratitudine nei confronti dei poliziotti.

Negli ultimi tre mesi, la Squadra Volanti della Questura di Catania, ha restituito ai legittimi proprietari ben 254 veicoli, provento di furto, per la maggior parte auto.

Recentemente sono state individuate alcune autovetture oggetto di furto poiché fermate, per un normale accertamento, in occasione dei quotidiani posti di controllo effettuati dalle Volanti.