CATANIA – Incidente stradale a Catania nel pomeriggio di ieri, festa dell’Immacolata Concezione.
Nei pressi della rotatoria dell’ospedale Garibaldi Nesima di Catania, un’auto si è ribaltata su un fianco. Il conducente del veicolo ha riportato ferite lievi.
Incidente a Catania
Sul luogo del sinistro sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno prestato i primi soccorsi al ferito. “Pauroso incidente autonomo sulla Catania-Paternò nei pressi dell’ospedale Garibaldi. Un’auto si è ribaltata, ferito il conducente“, scrivono sulla pagina Facebook di “Sicilia Emergenza Urgenza Sanitaria SCpA“.
Auto si ribalta nei pressi della rotatoria dell’ospedale Garibaldi-Nesima
Richiesto sul posto anche l’intervento dei Vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza il mezzo ribaltato. Il veicolo è stato successivamente riposizionato e rimosso, garantendo la sicurezza della zona ed evitando ulteriori disagi.
Il sinistro ha comportato alcuni rallentamenti del traffico in entrambe le direzioni, ma la situazione è stata rapidamente riportata alla normalità.
Le cause di quanto accaduto, così come la ricostruzione della dinamica, a seguito dei rilievi, sono in mano agli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale etnea intervenuta.
L’incidente mortale a Mascalucia
Soltanto lo scorso 3 dicembre, nel Catanese, ed esattamente a Mascalucia, si era verificato un incidente dall’esito mortale. Un uomo di 62 anni – Michele Malachia – aveva perso il controllo della Mini Cooper sulla quale viaggiava, ribaltandosi – forse a causa di un malore – e morendo sul colpo.