Il figlio di Ignazio La Russa accusato di violenza sessuale

Il figlio di Ignazio La Russa accusato di violenza sessuale

CATANIA – Leonardo La Russa, figlio di Ignazio, è stato accusato di stupro. Ha 19 anni ed è il terzogenito del presidente del Senato. Una ragazza di 22 anni, a distanza di più di un mese dalla presunta violenza, lo ha denunciato rivolgendosi alla Procura di Milano. In quest’occasione ha raccontato gli abusi che avrebbe subìto dopo una serata in discoteca.

Il racconto della giovane e le accuse su Leonardo La Russa

La giovane avrebbe riferito di essersi svegliata l’indomani, intorno a mezzogiorno, nel letto del ragazzo. Secondo la sua versione dei fatti, al risveglio era nuda e in assoluto stato confusionale. La difesa di Leonardo La Russa ha spiegato che non ci sarebbe stata nessuna costrizione da parte dell’assistito.

Il presunto stupro sarebbe avvenuto lo scorso 18 maggio. I due si sarebbero visti in una nota discoteca del centro di Milano, vicino al Duomo. La ragazza avrebbe riferito agli inquirenti di aver casualmente incontrato durante la serata Leonardo La Russa, suo ex compagno di liceo.

Il racconto della giovane si ferma al momento del saluto tra i due, dopo il quale lei avrebbe affermato di non ricordare più nulla. L’unica cosa che le sarebbe rimasta in mente è il fatto di aver bevuto due cocktail. Dopo il traumatico risveglio, la 22enne sarebbe andata alla clinica Mangiagalli: lì le sarebbero state riscontrate un’ecchimosi al collo e una ferita a una coscia.

In foto Ignazio e Leonardo La Russa