Cerca nel sito

14.05.2019

Falso profilo Facebook per truffare 41enne nel Catanese: denunciata coppia di napoletani – I DETTAGLI

di Redazione | 1 min di lettura
Falso profilo Facebook per truffare 41enne nel Catanese: denunciata coppia di napoletani – I DETTAGLI

MANIACE – Sono stati i carabinieri di Maniace, nel Catanese, a smascherare e denunciare una coppia di napoletani, un pregiudicato di 58 anni e una 24enne già gravata da precedenti di polizia, in quanto ritenuta responsabile di concorso in truffa.

Utilizzando un falso profilo Facebook con lo pseudonimo Maria Cusumano, proponevano la vendita, fra tanta altra merce, di un famoso elettrodomestico, il “Bimby TM 31”, al costo di 250 euro.

A cadere nella rete dei truffaldini una 41enne di Maniace, che, utilizzando il numero telefonico indicato sull’annuncio online, si è messa in contatto con la donna. Quest’ultima, dopo una breve contrattazione, le ha indicato il numero di una PostePay, intestata all’uomo, dove avrebbe dovuto versare la metà della somma pattuita per la compravendita della merce.

Ma dopo l’effettuata ricarica di 125 euro, il denaro è sparito e la merce non è mai stata consegnata. Alla poveretta non è rimasto altro da fare che rivolgersi ai carabinieri, che si sono messi così al lavoro ricostruendo in maniera certosina la vicenda e scoprendo il falso profilo, il titolare della carta prepagata e l’utenza utilizzata dalla giovane donna per farsi contattare dall’ignaro acquirente.

14:51