Eruzione Etna, troppi lapilli e cenere: chiusa pista aeroporto Fontanarossa di Catania, 5 voli dirottati

Eruzione Etna, troppi lapilli e cenere: chiusa pista aeroporto Fontanarossa di Catania, 5 voli dirottati

CATANIA – Pomeriggio alquanto movimentato a Catania e provincia dove lEtna sta letteralmente “spaventando” ma al contempo meravigliando gli abitanti con la sua eruzione e conseguente caduta di cenere, lapilli e piccole pietre vulcaniche.

Cinque i voli, tra arrivi e partenze, previsti per oggi, cancellati o dirottati.

A tal proposito, onde evitare problemi ulteriori, anche l’aeroporto Fontanarossa di Catania corre ai ripari e comunica la chiusura tempestiva almeno per il momento. Su Facebook, però, aggiunge: “Seguiranno tempestivi aggiornamenti qualora la situazione dovesse cambiare“.

Nel frattempo, tutti i Comuni etnei sono interessati dal fenomeno verificatosi oggi, 16 febbraio, e anche in pieno centro è visibile un’enorme nube scura che si mixa con i colori del tramonto.

Secondo quanto riferito alla nostra redazione dal vulcanologo dell’Ingv Marco Neri, però, non sembrano esserci particolari evidenze: “L’attività rimane confinata in area sommitale. Per adesso, godiamoci lo spettacolo“.

Per info sui voli dirottati o cancellati si prega di rivolgersi alle compagnie aeree o verificare la situazione in tempo reale sul sito dell’Aeroporto www.aeroporto.catania.it e sui profili Facebook e Twitter dell’aeroporto.

Fonte foto: Facebook – Aeroporto di Catania – Sicilia