Etna in eruzione, Catania e provincia con il naso all’insù: “Mai vista così, una lava incredibile” – FOTO e VIDEO

Etna in eruzione, Catania e provincia con il naso all’insù: “Mai vista così, una lava incredibile” – FOTO e VIDEO

CATANIA – Ha spezzato la quotidianità del pomeriggio l’imponente eruzione dell’Etna che si è verificata oggi e che sta tenendo tutti i residenti di Catania e provincia con il naso all’insù.

In tanti sui social network, nel corso di questi minuti, stanno riportando esperienze e testimonianze dirette di ciò che si sta verificando. Numerosi anche i contributi video e foto che si stanno moltiplicando per immortalare lo spettacolo in corso.

Penso che si aprirà totalmente la vetta. Troppi boati fortissimi e il diametro di uscita del gas è enorme, mai visto così”, scrive Aurora su Facebook. “Da Giardini Naxos si vede una lava incredibile“, aggiunge Carmine. “A Pedara cadono lapilli grossi come cubetti di ghiaccio“, fa sapere Diana.

Ulteriori messaggi dello stesso tenore si leggono anche sulle bacheche social dei residenti di Giarre, Santa Caterina Villarmosa (Caltanissetta), Mascalucia, Fiumefreddo e Mineo.

Lungo la tangenziale etnea, nella zona di Gravina di Catania si starebbero registrando anche lievi disagi alla circolazione a causa della ricaduta di materiale piroclastico.

 

Video

 

 

 

 

 

Fonte foto in evidenza Facebook – Miriana Gusmano