Enzo “Caterina” Timonieri, un collaboratore dietro il ritrovamento. Il dolore della famiglia e il rapporto con Enzo Negativa

Enzo “Caterina” Timonieri, un collaboratore dietro il ritrovamento. Il dolore della famiglia e il rapporto con Enzo Negativa

CATANIA – Ha un volto Vincenzo Timonieri, per gli amici Enzo Caterina, il cui corpo senza vita è stato trovato a Vaccarizzo (Catania) pochi giorni fa. Pare fosse un amico stretto di Enzo Negativa, uno dei ragazzi uccisi nella tristemente famosa sparatoria del Librino, nella quale si scontrarono esponenti del clan Cappello e dei Cursoti Milanesi.

È stato trovato con un foro in testa il cadavere di Vincenzo, 26 anni, con precedenti di polizia per droga e una rivolta nel carcere di Bicocca per il mancato permesso di partecipare al funerale del bisnonno. Sembrerebbe però che lo stesso non abbia preso parte alla sparatoria dove l’amico Negativa ha perso la vita.

Legati nella vita e dallo stesso destino, Enzo ed Enzo, Caterina e Negativa. Simboli di una Sicilia sempre più allo sbando, tra violenza e pallottole, le stesse che hanno ucciso un altro giovane alla Vucciria di Palermo, Emanuele Burgio.

Sembrerebbe inoltre che dietro il ritrovamento del cadavere ci siano le parole di un collaboratore di giustizia. Non solo corpi, le sue informazioni sarebbero state utili per la scoperta di un ripostiglio di armi sempre a Librino, non lontano dal luogo della sparatoria. Non sorprenderebbe se da lì fosse stato preso l’arsenale per andare a esplodere i colpi.

Enzo Timonieri: TikTok inondato di messaggi

A partire da febbraio gli account TikTok di parenti e amici di Enzo Timonieri sono stati invasi di video e messaggi in suo onore. Tra chi aveva speranza di trovarlo e chi, invece, sembrava già sapere la tragica fine che aveva fatto. Video ricordi, canzoni neomelodiche e una miriade di post in suo onore.

Il dolore di un padre e di un’intera famiglia espresso in video e canzoni. Le bio dei profili TikTok sono tutte dedicate a lui.

Enzuccio sei diventato un angelo bello e dolce. Dai tanta forza alla tua famiglia“, scrive Giusy. E di messaggi di cordoglio del genere, per Enzo e la sua famiglia, ce ne sono a palate.

Fonte immagine profilo TikTok