Crollo Tribunale di Catania, inibizione locali del terzo piano e udienze sospese

Crollo Tribunale di Catania, inibizione locali del terzo piano e udienze sospese

CATANIA – Udienze sospese in presenza nella IV e V Sezione Civile e inibizione a magistrati, personale dipendente, avvocati: è quanto ha disposto il presidente del Tribunale di Catania, Francesco Mannino, dopo il crollo del solaio in una delle stanze della cancelleria dell’ufficio del Giudice per le indagini preliminari.

La decisione – spiega il presidente Mannino nel provvedimento – è stata adottata “alla luce delle prime indicazioni orali, fornite dal Comando dei vigili del fuoco a seguito di sopralluoghi e rilevamenti in tutta l’area del terzo piano dell’Ufficio G.I.P. interessata al crollo e della limitrofa Sez. IV e Imprese, che segnalano la pericolosità di diverse parti del tetto sovrastante il terzo piano per garantire condizioni di sicurezza a magistrati, personale dipendente, avvocati e pubblico, in attesa della relazione e delle prescrizioni dei vigili del fuoco intervenuti“.

Il presidente Mannino si “riserva ogni ulteriore provvedimento all’esito del deposito della relazione e delle prescrizioni dei vigili del fuoco di Catania“.