Choc a Catania, scomparsa la targa di Filippo Raciti. Siap: “Ennesimo oltraggio a sua memoria”

Choc a Catania, scomparsa la targa di Filippo Raciti. Siap: “Ennesimo oltraggio a sua memoria”

CATANIA – È sparita nel nulla allo stadio Angelo Massimino la targa in memoria di Filippo Raciti, morto nei tragici scontri del 2 febbraio 2007. L’accaduto è stato reso noto nelle scorse ore dal Segretario Generale del Siap, Giuseppe Tiani.

Sono passati 15 anni dal 2 febbraio del 2007, quando l’ispettore Filippo Raciti venne assassinato durante i cruenti scontri con frange violente ed estremiste degli ultras del calcio, che con puntualità aggrediscono le forze dei polizia in quanto considerata da questo delinquenti istituzione da poter offendere liberamente“, commenta Tiani.

I drammatici fatti si consumarono fuori dallo stadio Massimino di Catania. La scorsa notte è stata asportata la targa commemorativa che riporta il suo nome apposta dietro lo stadio in ricordo del suo sacrificio e dei fatti accaduti in quella partita Catania-Palermo“.

È purtroppo l’ultimo di una serie di atti oltraggiosi della memoria di Filippo Raciti e di tutti gli appartenenti alla Polizia di Stato“, conclude il segretario generale del Siap.

Immagine di repertorio