Catania, sottraggono merce destinata ai poveri: denunciati 3 dipendenti della Sma e un quarto complice

Catania, sottraggono merce destinata ai poveri: denunciati 3 dipendenti della Sma e un quarto complice

CATANIA – I carabinieri della compagnia di Catania Piazza Dante hanno denunciato tre persone, due di Catania e una di Acireale, dipendenti della Sma S.p.A. di contrada Pantano d’Arci, nonché un quarto complice catanese, tutti ritenuti responsabili di appropriazione indebita.

Gli uomini e le donne del nucleo operativo, impegnati nel controllo del territorio, transitando per via Trovato – nel quartiere San Cristoforo -, hanno udito dei rumori provenienti da un garage, ubicato al civico 61, dove il quartetto era intento a scaricare da un autocarro merce di diversa natura (alimentare e detergente).

I successivi accertamenti hanno consentito ai militari di acclarare come le merce in esame fosse stata devoluta dalla Sma ad una associazione di volontariato: il Gruppo Volontari Vincenziano con sede a Lentini, nel Siracusano.

In particolare è emerso come i tre dipendenti, poche ore prima, avevano caricato sull’autocarro preso a noleggio dalla società la merce destinata alla Onlus, con il preciso intento di “distrarla” a proprio vantaggio e scaricarla, con l’aiuto del complice, in quel garage di via Trovato.

Per fortuna l’intero carico è stato recuperato e consegnato all’associazione di volontariato.