Catania, festa di Sant’Agata 2021. Assessore Razza: “La Regione Siciliana non è mai intervenuta”

Catania, festa di Sant’Agata 2021. Assessore Razza: “La Regione Siciliana non è mai intervenuta”

CATANIA – Ci pensa l’assessore alla Salute Sicilia Ruggero Razza a far chiarezza sui festeggiamenti in onore della patrona di Catania, Sant’Agata, che quest’anno – in 2021 che non inizia nel migliore dei modi e a quasi un anno dalla pandemia da Coronavirus – vedrà drastici cambiamenti.

Catania, festa di Sant’Agata 2021: il programma ufficiale, ecco cosa prevede

La Regione Siciliana non è mai intervenuta sulla organizzazione della Festa di Sant’Agata – spiega l’assessore Razza – non avendone alcuna competenza sotto ogni profilo.

Come è noto, le misure per la tutela dell’ordine pubblico e per garantire il rispetto di qualsiasi ordinanza ministeriale o locale competono esclusivamente alle autorità prefettizie ed è ovvio che l’organizzazione liturgica sia di competenza dell’Arcidiocesi di Catania.

Da catanese anche io troverò il modo di rendere omaggio alla nostra Patrona, nel rispetto delle scelte adottate dalle istituzioni competenti“.

Festa di Sant’Agata 2021: chiarimenti su benedizione del “sacco” votivo, ceri e fiori – DETTAGLI

Vi ricordiamo, come già annunciato nelle scorse ore, che anche quest’anno – anche se in modalità differenti – seguiremo la festa della Santuzza.

Programma Sant’Agata 2021. Catania in festa ma senza devoti, fedeli e candelore: i divieti e i dettagli di ogni giorno

Nelle date e negli orari scelti dall’Arcivescovado, vi pubblicheremo i link con le dirette streaming dei canali Facebook e YouTube.

Sant’Agata 2021, la festa per la Patrona di Catania in streaming: i LINK per vedere “a Santuzza”

Fonte foto Regione Siciliana