Sant’Agata 2021, la festa per la Patrona di Catania in streaming: i LINK per vedere “a Santuzza”

Sant’Agata 2021, la festa per la Patrona di Catania in streaming: i LINK per vedere “a Santuzza”

CATANIA – La festa di Sant’Agata 2021 è ormai nel vivo, una celebrazione completamente diversa dal solito quest’anno, che tra tristezza e devozione lascerà un vuoto e un ricordo indelebile nei cuori dei catanesi e dei fedeli di ogni parte del mondo. Arrivederci a candelore, cordone di fedeli e carovane al centro di Catania. Quest’anno la Santa Patrona etnea potrà essere vista solo attraverso la televisione o grazie ai canali streaming forniti dall’Arcidiocesi etnea, dato che l’emergenza Coronavirus attualmente in corso – e i pericoli che ne conseguono – non ha permesso di potere organizzare una celebrazione con un tale livello di assembramento e una fama singolare non solo a Catania, ma nel mondo.

L’arcivescovo di Catania, Monsignor Salvatore Gristina, ha già presentato il programma ufficiale delle celebrazioni nel corso della conferenza stampa del 21 gennaio scorso.

Ma come si fa a vedere “a Santuzzain streaming? Ecco i vari link forniti dall’Arcidiocesi, con i quali non perdersi l’appuntamento a distanza con Sant’Agata in questi giorni di festa. Un evento diverso nelle modalità, ma uguale nella fede e nell’amore verso la Santa Patrona cittadina. Monsignor Gristina, nel corso della presentazione del programma, ha anche invitato i fedeli ad accendere candele e recitare preghiere direttamente dalle proprie case, in segno di vera e sincera devozione.

Si sottolinea che tutte le celebrazioni sotto elencate si svolgeranno a porte chiuse e senza la presenza fisica dei fedeli.

Venerdì 12 febbraio

  • Ore 19: l’Arcivescovo presiede la Santa Messa a conclusione delle annuali celebrazioni. Il Busto Reliquiario di Sant’Agata sarà esposto e visibile.

A questo link, è possibile leggere il testo dell’omelia di S. E. R. Mons. Salvatore Gristina, proclamato durante la Messa dell’Ottava.

LINK DIRETTA YOUTUBE

LINK DIRETTA FACEBOOK

TELEVISIONE

Satellite: 11* OVEST

Frequenza: 11.194 Orizzontale, Symbol Rate 2500 fec 3/4

Mpeg4 DVB-S2 8PSK