Catania, 16 nuovi posti in Terapia subintensiva all’ospedale Garibaldi

Catania, 16 nuovi posti in Terapia subintensiva all’ospedale Garibaldi

CATANIA – Lunedì 22 marzo prossimo alle ore 10, al presidio ospedaliero Garibaldi-Centro, Il presidente della Regione, onorevole Nello Musumeci, l’assessore alla Salute, avvocato Ruggero Razza e il direttore generale dell’Arnas Garibaldi, Fabrizio De Nicola, inaugureranno la nuova struttura di Pneumologia-Covid, modulata all’interno dello storico Palazzo “Signorelli”.

Il nuovo reparto, realizzato dall’Arnas Garibaldi, anche con il contributo dei Fondi PO-FESR e con il supporto del soggetto attuatore del commissario delegato per l’emergenza Covid, ingegnere Tuccio D’Urso, per la fornitura delle attrezzature, in applicazione dei decreti assessoriali n. 614 e 826 dello scorso anno, conta di 16 posti letto di Terapia Subintensiva, peraltro all’occasione trasformabili in Terapia Intensiva vera e propria, destinati attualmente alla cura e all’assistenza dei pazienti colpiti dal Coronavirus.

La sua concezione innovativa permetterà, peraltro, di adattarsi e di poter fronteggiare l’emergenza sanitaria anche in settori diversi, ma di particolare rilevanza, nella fase successiva alla crisi legata al Covid-19.