Cerca nel sito

02.07.2019

Caos Università di Catania, si muovono Codacons e UniCodacons: attivato un servizio per i diritti degli studenti

di Redazione
Caos Università di Catania, si muovono Codacons e UniCodacons: attivato un servizio per i diritti degli studenti

CATANIA – In questi momenti di tempesta che sembra scuotere sin dalle fondamenta l’Università degli Studi di Catania, Codacons e UniCodacons (Osservatorio per la Qualità dei Servizi Accademici) manifestano innanzitutto la propria solidarietà agli studenti, a quanti tra docenti e tecnici dell’Ateneo svolgono il proprio compito con diligenza e correttezza e all’intera cittadinanza.

Inoltre, in linea con l’impegno statutario di associazione a tutela dei diritti dei consumatori, assicurano il proprio impegno affinché le conseguenze di quanto sta succedendo non ricadano sugli studenti, principali destinatari e consumatori delle attività accademiche.

A riguardo, mantenendo fede al proprio compito di osservatorio imparziale della qualità dei servizi accademici, nonché di sportello di assistenza e di tutela degli studenti e dei cittadini affinché i loro diritti di consumatori dei servizi che l’Università è chiamata istituzionalmente a fornire siano adeguatamente soddisfatti, Unicodacons e Codacons attivano il servizio SOS Università con sede in Via Musumeci 171 a Catania.

Codacons e Unicodacons si riservano di avviare azioni legali a difesa dei diritti degli studenti, con eventuale richiesta di risarcimento dei danni loro arrecati a seguito della mancata erogazione di servizi istituzionalmente dovuti.

Intanto in queste ore gli studenti hanno occupato il Rettorato e Basile ha lasciato l’incarico di rettore.

Immagine di repertorio