Ast, i provvedimenti di Parlavecchio contro la società Interbus: scatta la diffida

Ast, i provvedimenti di Parlavecchio contro la società Interbus: scatta la diffida

CATANIA – A seguito di quanto vi avevamo raccontato ieri, quando la Società privata di trasporto Interbus, in modo arbitrario, aveva deciso di “sostituirsi” all’Ast Spa (Socio Unico Regione Siciliana) nell’effettuazione della corsa Catania-Siracusa, in partenza ieri alle 6,30 dalla Stazione Centrale etnea, l’ex-assessore all’Economia della Regione Siciliana Mario Parlavecchio – alla guida dell’Azienda siciliana trasporti – ha deciso di emettere due note: una di diffida alla Interbus e l’altra all’assessorato alle Infrastrutture e Mobilità.

Concorrenza sleale, Interbus si “sostituisce” ad Ast Spa e scatta l’ira degli autisti

La diffida di Ast Spa a Interbus

Nelle date del 29 e 30 giugno 2023, la società Interbus ha effettuato il collegamento Catania-Siracusa delle ore 6,30 e delle ore 10,30, transitando dal Capolinea Ast di Catania di via Luigi Sturzo. Ciò comporta una indebita attività di questa Azienda da cui scaturisce un evidente danno per Ast SpA.

Alla luce di quanto sopra, si diffida la Società Interbus a volere interrompere, senza indugio alcuno, la suddetta attività e ad interrompere, altresì, qualsivoglia attività lesiva posta in essere nei confronti di Ast Spa“.

La nota all’assessorato alle Infrastrutture e Mobilità

Alla luce di quanto sopra, voglia l’Assessorato alle Infrastrutture e Mobilità verificare quanto accaduto, monitorando altresì eventuali anomalie sulla linea Catania-Siracusa, sia in andata che al ritorno, impedendo ogni abuso posto in essere ai danni di Ast SpA“.