CATANIA – Sono ore concitate quelle che attraversano Catania e tutto il versante della Sicilia Orientale, e a tal proposito, il sindaco di Catania ha dato le ultime disposizioni per la gestione del maltempo sul proprio profilo facebook:
“Il miglioramento previsto inizialmente per domani, però, non è confermato dall’ultimo bollettino della Protezione Civile, che rimane “rosso”.
“Per questo motivo le scuole di ogni ordine e grado rimarranno CHIUSE anche domani, sabato 30.
Per quanto concerne le altre attività, alla luce delle previsioni attuali, resteranno chiusi i mercati all’aperto, mentre per tutti gli altri esercizi commerciali (a eccezione di quelli essenziali, compresi alimentari e attività di somministrazione di cibi e bevande, che rispetteranno i loro normali orari di esercizio) disporrò, d’intesa con la Prefettura, l’APERTURA POSTICIPATA DALLE ORE 14.
“Sono decisioni che, dopo due giorni di serrata pressoché totale, cercano di contemperare le esigenze lavorative dei nostri operatori commerciali con la salvaguardia della loro incolumità.
È naturale che se i successivi bollettini dovessero modificare in peggio le attuali previsioni mi determinerò diversamente, informandone la popolazione”.
Questo quanto si evince dal profilo social ufficiale del sindaco etneo che fornisce di fatto le ultime indicazioni sulla gestione e messa in sicurezza della città dell’elefante, tra le più colpite dal ciclone Apollo insieme a Siracusa.