Aeroporto di Catania, disagi per il maltempo: voli dirottati in altri scali

Aeroporto di Catania, disagi per il maltempo: voli dirottati in altri scali

CATANIA – Continuano i disagi all’aeroporto di Catania Fontanarossa a causa del maltempo che persiste nella Sicilia orientale dalla giornata di ieri.

Sin dalla tarda serata di ieri alcuni voli sono stati dirottati in altri scali siciliani, primo fra tutti Palermo.

Catania, forte vento impedisce ai voli di atterrare: dirottati verso Palermo

La comunicazione della Sac e di “Sicilia in volo”

La SAC informa che “il traffico aereo programmato su Catania Fontanarossa nella giornata odierna subirà variazioni a causa del persistere delle gravi condizioni meteo avverse. I passeggeri in partenza sono invitati a contattare le rispettive compagnie aree prima di recarsi in aeroporto, per ricevere aggiornamenti sullo stato del proprio volo“.

Secondo la pagina FacebookSicilia in volo“, “oggi Catania si sveglia con un solo aeromobile a terra, un Wizzair atterrato da 13 ore mentre tutti quelli che avrebbero dovuto fare rientro in base nella notte per ripartire stamattina sono stati, dalla tarda serata di ieri, dirottati in altri scali“.

Le testimonianze dei passeggeri

Ed alla fine di due tentativi di atterraggio falliti, un atterraggio a Palermo, un interminabile viaggio in autobus verso Catania, due cambi di percorso arrivati a Catania causa allagamento, un arresto con ritorno indietro a 500 m dall’aeroporto causa caduta di un albero che ostruiva parzialmente la carreggiata impedendo il passaggio dell’autobus. Un cambio di carreggiata fatta contromano per saltare un’altra carreggiata ostruita da un altro albero il tutto tra pioggia torrenziale e raffiche di vento tempestose. Appena alle ore 5,09 arrivati all’Aeroporto di Catania“, scrive Aldo sui social.