Aeroporto Catania, Schifani: “Si torna verso la normalità”

Aeroporto Catania, Schifani: “Si torna verso la normalità”

CATANIA – L’aeroporto di Catania sta tornando gradualmente alla “normalità”: dopo i recenti accaduti è giunta l’apertura del terminal da cinquecento metri quadrati che permette di avere sette voli l’ora giornalieri invece dei cinque avuti.

Aeroporto Catania, le parole di Schifani

Il governatore Schifani, dopo aver presenziato al Terminal A con il presidente dell’Enac Pierluigi Di Palma e l’amministratore delegato della Sac Nico Torrisi, si è così espresso: “Ci si avvia velocemente verso la normalità. Adesso, resta soltanto il tema corretto e doveroso delle autorizzazioni, che io mi auguro, ovviamente nel rispetto delle procedure e nel merito, rilasciate al più presto. Per quanto riguarda gli enti collegati alla Regione, già mi sono fatto carico di incontrarli a breve per sollecitare. Lo si fa nell’interesse non solo dei siciliani ma anche dei turisti che partono dalla Sicilia o vi arrivano. La Regione farà la sua parte come ha sempre fatto“.

L’intervento del ministro Urso

Riguardo ad alcune dichiarazioni del ministro Adolfo Urso risponde: “Io rispondo al ministro Salvini di queste cose. Al ministro competente per materia”.

Invece riguardo l’aeroporto di Comiso ha detto: “Lo scalo di Comiso, che ha dato un’ottima prova di tenuta”, ospiterà sistema trasporto cargo. “Siamo alla vigilia del conferimento dell’incarico per la realizzazione di un progetto“.