A San Giovanni La Punta i ragazzi de “L’Abbraccio” riflettono sul Natale con Vincenzo Spampinato

A San Giovanni La Punta i ragazzi de “L’Abbraccio” riflettono sul Natale con Vincenzo Spampinato

SAN GIOVANNI LA PUNTA – Ieri, 15 dicembre, nella sede di Villa Angela a San Giovanni La Punta i ragazzi della cooperativa sociale “L’Abbraccio“, dove la diversità è una ricchezza, hanno messo in scena uno spettacolo teatrale dedicato al Natale.

Natale in anticipo e solidarietà

La rappresentazione inizia dall’Epifania, dove i ragazzi ci fanno notare che “L’Epifania tutte le feste porta via“, nel mentre si interrogano sul perché di tutti quei festeggiamenti a Natale.

Una ragazza, che fin dall’inizio era rimasta seduta, si alza e dice: “Ragazzi è Natale picchì nasciu un picciriddu“, allora un altro ha risposto: “Ma che mondo perso che c’è, avremmo bisogno di un miracolo“.

“Veni ‘cca” di Vincenzo Spampinato

Dopo questa introduzione, hanno intonato la canzone “Veni ‘cca” di Vincenzo Spampinato che ha partecipato allo spettacolo.

Appena salito sul palco, Vincenzo Spampinato ha tenuto un discorso e ha voluto augurare a tutti delle serene feste citando una frase di una sua canzone, ovvero “Niente più ospedali, solo giardini“.

I ragazzi hanno continuato lo spettacolo con una dimostrazione di musicoterapia e poi hanno ringraziato il pubblico e lanciato i propri cappelli.

Articolo a cura di Agata Gamuzza