Vaccini anti Covid, l’appello del medico catanese Raffaele Lanteri ai siciliani: “Non bisogna avere paura”

Vaccini anti Covid, l’appello del medico catanese Raffaele Lanteri ai siciliani: “Non bisogna avere paura”

CATANIA – Raffaele Lanteri, medico e sindacalista di Ugl lancia un appello per convincere i siciliani a farsi vaccinare contro il Covid.

“Il nostro Raffaele Lanteri, impegnato in prima linea non solo come sindacalista (segretario regionale Ugl medici e provinciale Ugl università), ma soprattutto come chirurgo all’ospedale Policlinico – San Marco di Catania, questa mattina ha avuto somministrato in azienda il vaccino anti Covid-19, si legge in un comunicato di Ugl.

Non bisogna avere paura del vaccino ha detto Lanteri al termine della prassi prevista -. Vaccinarsi è un gesto di grande responsabilità verso il nostro lavoro e i nostri pazienti, per questo non posso che invitare tutti a non tirarsi indietro. In questo senso positivo è il fatto che già tanti colleghi medici e operatori sanitari, in città e in provincia, lo abbiano già ricevuto e molti altri sono attesi nei prossimi giorni“.

“La Ugl etnea sostiene la necessità che, in tempi rapidi, tutto il personale sanitario venga messo in sicurezza, insieme alle categorie fortemente a rischio, a partire dai soggetti più fragili”. A comunicarlo è Giovanni Musumeci, segretario territoriale della sindacato catanese.

“Speriamo – conclude il segretario territoriale Musumeci – che presto il numero di dosi a disposizione per il nostro territorio possa aumentare, in modo da aprire anche alla popolazione la possibilità di vaccinarsi. Nel contempo, come Ugl, non possiamo che rinnovare ancora una volta l’appello alla prudenza, al rispetto delle regole, cercando di uscire di casa solo per l’essenziale, attenendosi prima di tutto al meticoloso utilizzo dei dispositivi di protezione”.