Coronavirus Catania, nuovo screening per alunni e personale scolastico: coinvolti diversi comuni della provincia

Coronavirus Catania, nuovo screening per alunni e personale scolastico: coinvolti diversi comuni della provincia

ACI CASTELLO – Il parcheggio di Capomulini di Aci Castello, in provincia di Catania, ospiterà un altro screening anti-Covid, con l’impiego di tamponi antigenici rapidi, da venerdì 29 a domenica 31 gennaio.

L’iniziativa, promossa dall’Azienda sanitaria provinciale di Catania, è riservata ad alunni, personale docente e non delle classi seconde e terze della scuola media e degli istituti superiori dell’intero Distretto sanitario, che comprende – oltre ad Acireale – i comuni di Aci Bonaccorsi, Aci Castello, Aci Catena, Aci Sant’Antonio, Santa Venerina e Zafferana.

In base al risultato dei test effettuati su base regionale si esaminerà il quadro epidemiologico in modo da capire se sarà opportuno o meno riaprire le scuole interessate.

Nel comune di Aci Castello ad oggi risultano 131 casi di cui 5 ospedalizzati. Nei giorni scorsi il Comune ha effettuato tamponi rapidi a tutto il corpo dei vigili urbani in quanto due vigili erano risultati positivi al Covid-19 e altri 2 in quarantena. Fortunatamente l’esito di tutti i tamponi è stato negativo.