Coronavirus Catania, morte del 29enne Samuel Garozzo. Organizzata raccolta fondi per la ricerca: ecco dove donare

Coronavirus Catania, morte del 29enne Samuel Garozzo. Organizzata raccolta fondi per la ricerca: ecco dove donare

CATANIA – La morte dello studente 29enne, Samuel Garozzo, del corso di laurea magistrale in Electrical Engineering dell’Università di Catania a causa delle complicanze dovute all’avanzare del Coronavirus ha lasciato un vuoto enorme tra colleghi, amici e parenti. Un vuoto che, però, i propri parenti e amici stanno cercando di colmare organizzando una raccolta fondi in occasione del suo 30esimo compleanno del 24 gennaio 2021.

Dopo il cordoglio dell’Ateneo, che oltre a ricordare il defunto, ha espresso l’intenzione e la fiducia nella ricerca dei rimedi contro il virus, la famiglia della vittima ha deciso di collaborare per aiutare chi ancora sta lottando. Perché il Coronavirus ha dimostrato ancora una volta di non avere età e di poter colpire anche chi, come Samuel, gode di buona salute.

Così come si legge sulla pagina Instagram, unictcomunica, famiglia e amici devolveranno il ricavato all’Azienda ospedaliero-universitaria PoliclinicoRodolico – San Marco” di Catania. “Samuel aveva molta fiducia nel progresso – scrivono i familiari -, nella ricerca scientifica e nell’impegno quotidiano degli operatori sanitari che hanno cercato di salvargli la vita. Questa volta, sarà Samuel a regalare speranza ai malati di Covid-19“.

Aiutiamoli anche noi! – scrivono dalla pagina – Il contributo di tutti servirà ad acquistare attrezzature destinate a contrastare l’emergenza che stiamo vivendo“. Ecco il link per accedere alla campagna su Gofundme e donare anche solo 1 euro per la ricerca.

Fonte immagine Instagram – unictcomunica