Addio a Samuel Garozzo, lo studente dell’Università di Catania deceduto a causa del Covid: il messaggio dell’Ateneo

Addio a Samuel Garozzo, lo studente dell’Università di Catania deceduto a causa del Covid: il messaggio dell’Ateneo

CATANIA – A seguito del decesso di Samuel Garozzo, 29enne che ha lottato contro il Coronavirus ma non ce l’ha fatta, arriva oggi il messaggio da parte dell’Università degli Studi di Catania.

Il cordoglio, su Facebook, inizia così: “L’Università di Catania è vicina al dolore dei familiari, dei colleghi e degli amici di Samuel, studente del corso di laurea magistrale in Electrical Engineering, tragicamente scomparso a causa delle conseguenze del Covid-19“.

L’Ateneo, in tutte le sue componenti, è profondamente scosso e addolorato per questa vita prematuramente spezzata, vinta da questa terribile malattia che ormai da mesi assedia l’umanità, sconvolgendo le esistenze di ciascuno di noi, mortificando tante speranze come quella del nostro studente“, prosegue.

Infine: “Al tempo stesso, la nostra comunità conferma la propria fiducia nella ricerca, che certamente permetterà di individuare gli efficaci rimedi contro il virus, e nell’impegno quotidiano e encomiabile di migliaia di medici, infermieri e operatori sanitari sul fronte dell’assistenza ai pazienti, affinché anche il sacrificio di Samuel non resti vano. Ciao Samuel“.

Immagine di repertorio