Coronavirus Aci Catena, si aggrava il bilancio dei contagi: 174 positivi. Il sindaco: “Nuove restrizioni se non diminuisce il numero”

Coronavirus Aci Catena, si aggrava il bilancio dei contagi: 174 positivi. Il sindaco: “Nuove restrizioni se non diminuisce il numero”

ACI CATENA – Il sindaco del Comune di Aci Catena Nello Oliveri aggiorna la popolazione in merito all’andamento numerico, sempre crescente, dei contagiati nel territorio comunale. A oggi si registrano 174 casi di positività al Coronavirus, (83 donne e 91 uomini) mentre sale a 302 il numero di coloro i quali sono posti in isolamento.

Tra i contagiati, sette sono ospedalizzati (6 uomini e una donna). Il sindaco raccomanda prudenza, la massima collaborazione nell’adottare misure di distanziamento fisico e il fondamentale utilizzo della mascherina, oltre alla necessità di igienizzare frequentemente la mani.

Uscire di casa solo per comprovate necessità e per coloro che si recano a effettuare acquisti il sindaco Oliveri raccomanda: “Di comperare solo da commercianti che utilizzano, fornendoli alla clientela, i giusti presidi anti-contagio e indossano la mascherina correttamente. A breve – continua il primo cittadino catenoto – se non diminuirà il numero dei positivi nel nostro territorio sarà necessario restringere e imporre alcune limitazioni, affinché si possa contenere il propagarsi del Coronavirus”.

Immagine di repertorio